index index index index index index index index index index index index
index index index index index index index
index
index index index index index index index
index index index index
index index index
index index index index index index index index index index
index index
Solidarietà
Iniziative interne al network Iniziative culturali Sponsorizzazioni
EVENTI SOCIALI
MEETING ESPERIA
maggio 1999
Un evento sociale unico in tutta Italia. Con il patrocinio della FISD ( Federazione Italiana Sport Disabili) e l’organizzazione guidata da Pentathlon Fitness®, s’incontrano a Taurianova (RC), in una sorta di Olimpiadi, le squadre regionali composte dai migliori atleti disabili mentali. Tre giorni no stop di sport, solidarietà e spettacolo tra le vie cittadine. Un’esperienza umana che ha segnato non solo coloro che vi hanno partecipato ma, forse, soprattutto, il pubblico che vi ha preso parte.

archivio
fotografico

PENTATHLON FITNESS SHOW
dal 1996 al 2001(escluso il 1999, anno del . Meeting Esperia)
Svoltosi la prima volta nel 1996 in un Auditorium come saggio di fine anno di una palestra, il successo e l’organizzazione è tale che già l’anno successivo diventa uno spettacolo di fitness in piazza, mentre al quarto anno si trasforma nel primo show televisivo di fitness (trasmesso da una televisione locale), replicato continuamente a grande richiesta. Oggi è un evento mediatico seguito da tutta la stampa locale e con un’audience (repliche comprese) di quasi mezzo milione di telespettatori.

archivio
fotografico

CARRI DI CARNEVALE
2000 e 2001
Nel marzo del 2000 Pentathlon Fitness® partecipando ad una sfilata di carri allegorici vince con il carro dei pagliacci “2000 in Allegria”. E’ un’ovazione sociale. L’anno successivo, Pentathlon Fitness® si presenta con il più grande carro del Carnevale 2001 in Calabria. Ecco i numeri del carro “L’isola che non c’è”: 220 maschere partecipanti, un chilometro di tessuto per realizzare gli abiti, 180 m. di corteo umano, centinaia di giornali e decine di barattoli di colla per le gigantesche figure in cartapesta, oltre 10 coreografie originali di balli e oltre 1000 scintillii per la straordinaria coreografia finale. Incalcolabile è il successo.

archivio
fotografico

GRAN PRIX
5 dicembre 1999
Un enorme calderone di fitness, spettacolo e solidarietà. In sei ore, davanti ad una platea di 1220 persone si avvicendano: campionato CONI ­ CSEN di Body Building con atleti di tutto il Sud Italia; ballerini e cantanti accompagnati dall’orchestra; ospiti di cabaret; ospiti della politica; raccolta di fondi per l’AIL (Associazione Italiana per la lotta contro le Leucemie e i Linfomi); finale del concorso MISS FITNESS in cui 15 splendide ragazze affrontano prove ardue e spettacolari. Tanto di targa per l’organizzazione, dalla Regione Calabria a Pentathlon Fitness® .

archivio
fotografico

 

BELLI DA GUARDARE
12 maggio 2000
Per festeggiare una stagione di grandi successi, Pentathlon Fitness® organizza una serata di gala. Davanti alle telecamere televisive e, per la prima volta in Calabria, anche in diretta in mondovisione su internet (in Real Player), un orchestra, un corpo di ballo, gli scatenati Pentathlon-baby, gli scultorei Pentathlon-Boy, le avvenenti Pentathlon-Girl danno vita ad uno straordinario spettacolo che si inoltra fino alle prime luci dell’alba.


archivio
fotografico

GRANDE FESTA DEL BENESSERE
07 giugno 2001
La prima fiera del Wellness & Fitness organizzata da Pentathlon Fitness®. Dodici ore di no stop, con gli istruttori Pentathlon Fitness® che animano su diverse piste le lezioni di step, aerobica, funky, total body, penta spin, kick boxing, balli latino-amercani e la presentazione della Fitboxe®, la nuova disciplina aerobica della 3B-Fitness. Il risultato va oltre ogni aspettativa: la partecipazione dei Centri Wellness è massiccia, quella del pubblico è travolgente, al punto da intasare le vie d’ingresso alla fiera. Ospiti, shopping tra gli stand, incontri di benessere psico-fisico, centri di estetica, spettacoli musicali, e dopo la mezzanotte si spengono tutte le luci e si accendono fino all’alba quelli della megadiscoteca.

archivio
fotografico

GRAN GALA DELL’ORDINE DEGLI AVVOCATI
15 dicembre 2001
Al quinto anno il successo del PENTAHLON FITNESS SHOW è tale che il suo corpo di ballo viene invitato come Ospite Unico al tradizionale e prestigioso Gran Gala di fine anno dell’ “Ordine degli Avvocati del Foro di Palmi”. L’invito arriva direttamente dal Consiglio dell’Ordine. Tra gli sfarzi di un salone rinomato, i doppi petti di oltre 600 togati, tra i quali i più prestigiosi d’Italia, alla presenza degli insigni magistrati italiani, tutti accompagnati dalle loro illustri consorti, il corpo di ballo del PENTAHLON FITNESS SHOW si esibisce nell’arco di tutta la serata intrattenendo l’onorevole platea.


archivio
fotografico